Ricerca voli: Incontrarsi a metà strada

Una novità nel campo della ricerca voli arriva direttamente da Momondo con la nuova funzione “Annulla le Distanze“.

Come funziona? Nel modo più semplice possibile! Quante volte vi è capitato di voler andare a trovare una persona a voi molto cara ma di accorgervi che i voli proprio per quella settimana erano carissimi? Vi site allora messi alla ricerca del volo più economico per una destinazione vicina, ma senza successo.

Con questo nuovo strumento il tutto verrà gestito automaticamente per riuscire ad incastrare giorno ed orari giusti per incontrarvi a metà strada! Lasciatevi ispirare per la vostra prossima meta e partite per nuove destinazioni.

Inserendo quindi il nome della tua città e quello della persona che vuoi andare a trovare e puoi scegliere quanti giorni rimanere in quella città.

Ti verranno quindi mostrare una serie di cartoline rappresentanti le città che si trovano a metà strada tra di voi e che hanno un buon compromesso nel prezzo!

Trovarsi a metà strada in questo caso non si intende fisicamente ma a parità di ore e prezzo quale sia la combinazione migliore per ritrovarvi.

I prezzi mostrati sono indicati come risultati trovati nelle ultime 48 ore e possono variare. Le tariffe di “biglietti combinati” sono il risultato di diverse prenotazioni effettuate sul sito di diversi provider. L’utente è responsabile della prenotazione di tutti i biglietti (per sé e per l’altra persona).

In questo caso, per un volo con partenza da Milano ed un altro con partenza da Siviglia è stato trovato un compromesso a Barcellona a soli 83 euro (prezzo totale 2 voli).

Cliccando su “vedi voli” potrai vedere orari e prezzi del volo tuo e della persona che stai andando a trovare.

Verrai quindi reindirizzato nella pagina dei risultati dei voli per poter scegliere gli orari che desideri con un prezzo a partire da “quello che vedi scritto”.

In questo caso il volo da Milano a Barcellona è costato 40 euro mentre quello da Siviglia a Barcellona 37 con 1,40 ore di volo da Milano e 1,35 da Siviglia. Perfetto!

Il bello è che non viene proposto un volo viaggio ma hai l’imbarazzo della scelta!

Le “card” proposte delle città sono posizionate in ordine di prezzo crescente il che significa che la prima proposta sarà più conveniente e man mano che scorri le card i prezzi della combinazione diventa un po’ più cara.

I prezzi delle prime card sono aggiornati mentre per i viaggi particolari dovrai scoprire tu stesso i prezzi di riferimento.

Ritieni che la destinazione che avevi in mente è troppo cara per il periodo di viaggio che hai scelto? Se sei un po’ flessibile con le date potrai trovare il periodo migliore per prenotare per quella destinazione guardando quelle statistiche in blu che vedi nell’immagine qui sopra. Quei rettangolini blu indicano infatti quando il prezzo è più altro o più basso. Se invece che per giorno vuoi fare una ricerca per mese (per individuare il mese meno costoso nel quale viaggiare per quella destinazione) puoi sempre dare un’occhiata alla pagina generale di Momondo! Ti basterà infatti andare nella sezione Discover.

E tu cosa aspetti a cercare il viaggio perfetto? Clicca qui per iniziare il tuo viaggio!

 

#owtravelers #admomondo

Ricevi le migliori offerte di viaggio