Egitto: volo A/R, 7 notti in crociera sul Nilo 5* con pensione completa e 7 notti in hotel 5* in Soft All inclusive

Hotel Jaz Grand Resta 5*

Situato in prima linea sulla spiaggia di Marsa Alam, e con accesso diretto e pontile per la barriera corallina, si trova a soli 10 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale di Marsa Alam. Il resort è noto per la location pacifica e pittoresca, le numerose attività ricreative, ma anche per la calda ospitalità egiziana. Gli ospiti possono scegliere tra diverse tipologie di camere dotate di tutti e comfort e con balcone privato.

Oltre alle numerose attività ricreative, il resort offre 3 piscine, di cui una riscaldata per l’inverno, un ristorante a la carte e servizio di animazione.

Compagnia aerea: Egypt Air

Ristorazione a bordo inclusa (snack dolce o salato)

Bagaglio: 5 kg a mano e 1 bagaglio in stiva da 23 kg

Aeroporti di partenza: Milano Malpensa e Roma Fiumicino

Scopri l’offerta

✈Egitto: 14 notti, crociera sul Nilo e hotel 5* a Marsa Alam

Programma di viaggio

Luogo: Egitto- Crociera su Nilo Lasciatevi affascinare dallo splendore dell’Egitto durante la crociera lungo le rive del Nilo. Partenza da Luxor via Esna, Edfu, Kom Ombo fino ad Assuan e viaggio di ritorno a Luxor. La crociera ha inizio a Tebe, l’antica città dell’Alto Egitto, l’odierna Luxor. Visiterete il Tempio di Luxor, che si trova al centro della città, l’imponente Tempio di Karnak nella Valle dei Re, i templi e le necropoli dall’altra parte del Nilo. Alla fine della crociera potrete riposarvi e rigenerarvi, godendovi il sole, il mare e le bellissime spiagge del Mar Rosso.

Itinerario di viaggio:

  • 1° giorno a Luxor Dopo l’arrivo a Luxor accoglienza da parte della guida turistica locale e imbarco. Cena e pernottamento a bordo.
  • 2° giorno Luxor – Edfu Il secondo giorno si svolgerà in completo relax. Potrete godervi la crociera in direzione Edfu e cosi ammirare il paesaggio dell’antico Egitto lungo le sponde del Nilo. Durante la crociera le nostre guide saranno liete di raccontarvi storie e racconti dell’antica popolazione Egiziana. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 3° giorno Edfu – Kom Ombo   Dopo la notte a bordo a Edfu partenza per il tempio di Horo*, divinità egizia rappresentata da un falco. È uno dei templi meglio conservati del paese. Ritorno in nave a Kom Ombo per visitare l’omonimo tempio a due corpi, dedicato al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al dio Horo. Durante il proseguimento verso Assuan potrete godervi il paesaggio arcaico del Nilo. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 4° giorno Assuan  Partenza per l’isola Agilkia in barca a motore dove visiterete il Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside. Vedrete la diga di Assuan, un’immensa costruzione lunga 3600 metri e larga 980 metri. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 5° giorno Assuan  Durante un romantico giro sul Nilo in feluca* vivrete la magica atmosfera di Assuan. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 6° giorno Assuan – Luxor  Godetevi il viaggio di ritorno sul Nilo in nave da Assuan, via Edfu ed Esna fino a Luxor.
  • 7° giorno Edfu – Esna – Luxor  Durante il pomeriggio a Luxor visiterete una delle costruzioni sacrali più grandi del mondo, il complesso templare di Karnak, nella Valle dei Re, con gli impressionanti colonnati e di seguito il Tempio di Luxor*. La sera all’interno del Tempio di Karnak potrete assistere a uno show di suoni e luci (non compreso nel pacchetto escursioni). Pasti e pernottamento a bordo.
  • 8° giorno sbarco  Dopo colazione trasferimento all’hotel 5 stelle jaz grand Resort.

Trasferimento Luxor a Safaga con bus moderno e climatizzato (420 km ca. 4 ore 30). Dall’ottavo al quattordicesimo giorno soggiorno balneare in hotel 5 stelle Jaz grand in soft all Inclusive. Bevande analcoliche locali compresi dalle 10 alle 22.

  • 15° giorno  Trasferimento dall’albergo a Marsa Alam aeroporto e volo di ritorno per l’Italia.

✈Egitto: 14 notti, crociera sul Nilo e hotel 5* a Marsa Alam

La nave

La nave dispone di una bella zona ingresso con ampia reception. In coperta ci sono una piscina e bar, dove potrete passare tranquille ore di rilassamento e gustarvi lo spettacolare panorama sul Nilo. La nave inoltre offre un Lounge Bar, un negozio di souvenir e una discoteca.

Le cabine doppie sono arredate con ogni tipo di comfort e dispongono di bagno o doccia/WC, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, sound-system e minibar e finestra panoramica. Tutte le cabine dispongono di vista sul Nilo.

È previsto l’intrattenimento serale con balli folcloristici e Galabija- Show

Guida Groupon: Marsa Alam

Quasi al confine con il Sudan, Marsa Alam è diventata la nuova meta per gli amanti del Mar Rosso. In arabo significa “la baia delle bandiere”, perché era consuetudine della popolazione, issare bandiere per consentire alle piccole barche in mare di trovare facilmente la via del ritorno. Il litorale che da Quseir porta a Berenice è sicuramente tra quelli più puliti ed incontaminati della costa egiziana, ed uno dei luoghi migliori per fare snorkeling. Il mare è qui ricchissimo di vita animale e vegetale, molti sono infatti i pesci colorati, delfini, squali, tartarughe marine, coralli, spugne e stelle di mare. Merita inoltre fare un escursione nel deserto a dorso di cammello o a bordo di una jeep, per respirare la cultura egiziana. In tutta la zona non si possono non notare i colori caldi e i contrasti naturali dei paesaggi.

✈Egitto: 14 notti, crociera sul Nilo e hotel 5* a Marsa Alam

Scopri l’offerta

Leave a Reply